Indice
- I. Disposizioni generali
- II. Definizioni
- III. Modalità di utilizzo del Negozio Online
- IV. Servizi
- IV. Servizi
- V. Procedura di conclusione del Contratto di vendita
- VI. Consegna
- VII. Prezzi e metodi di pagamento
- IX. Sostituzione
- X. Reclami sui Prodotti per garanzia
- XI. Reclami sui servizi forniti tramite modalità elettroniche
- IX. Sostituzione
- X. Reclami relativi ai Prodotti per vizi legali
- XI. Reclami relativi alla fornitura di servizi elettronici
- XII. Garanzie
- XIII. Metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e di esercizio dei diritti
- XIV. Protezione dei dati personali
- XV. Disposizioni finali
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I. Disposizioni generali
Il presente Regolamento definisce le condizioni generali, le modalità di fornitura dei Servizi elettronici e la vendita effettuata tramite il Negozio Online https://www.prodottifunerari.it Il negozio è gestito da PRIMA-TECH S.C. con sede in ul. Górna 2A 42-262 Kolonia Poczesna, NIP: 949-19-22-250, Regon: 240040924, di seguito denominato Venditore.
Il contatto con il Venditore può avvenire tramite: a. indirizzo e-mail: primatech@op.pl; b. numero di telefono: +48 328 51 48 ufficio; c. modulo di contatto disponibile sul sito web del Negozio Online.
Il presente Regolamento è permanentemente disponibile sul sito web www.prodottifunerari.it in modo che sia possibile acquisirlo, riprodurlo e conservare il suo contenuto, stampandolo o salvandolo su un supporto in qualsiasi momento.
Il Venditore informa che l'utilizzo dei Servizi elettronici può comportare rischi per ogni utente della rete Internet, come la possibilità di introdurre software dannoso nel sistema informatico del Cliente e acquisire e modificare i suoi dati da parte di soggetti non autorizzati. Per evitare il rischio di tali minacce, il Cliente dovrebbe utilizzare misure tecniche adeguate che riducano la possibilità di tali eventi, in particolare software antivirus e un firewall.
II. Definizioni
I termini utilizzati nel Regolamento significano:
Giorni lavorativi – sono i giorni da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi di legge;
Cliente – persona fisica con piena capacità giuridica, persona fisica che svolge attività commerciale, persona giuridica o ente organizzativo che non è una persona giuridica, a cui leggi specifiche conferiscono capacità giuridica, che effettua un ordine all'interno del Negozio Online o utilizza altri Servizi disponibili nel Negozio Online;
Codice Civile – legge del 23 aprile 1964 (Gazzetta Ufficiale n. 16, poz. 93, come modificata);
Account – parte del Negozio Online assegnata al Cliente, tramite la quale il Cliente può effettuare determinate operazioni nel Negozio Online;
Consumatore – Cliente che è un consumatore ai sensi dell'art. 22[1] del Codice Civile;
Imprenditore – Cliente che è un imprenditore ai sensi dell'art. 43[1] del Codice Civile;
Regolamento – il presente documento;
Prodotto – articolo presentato nel Negozio Online, la cui descrizione è disponibile accanto a ciascun prodotto presentato;
Contratto di vendita – Contratto di vendita di Prodotti ai sensi del Codice Civile, concluso tra il Venditore e il Cliente;
Servizi – servizi forniti dal Venditore ai Clienti tramite mezzi elettronici ai sensi della legge del 18 luglio 2002 sui servizi elettronici (Gazzetta Ufficiale n. 144, poz. 1204, come modificata);
Legge sui diritti dei consumatori – legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta Ufficiale 2014, n. 827);
Legge sui servizi elettronici – legge del 18 luglio 2002 sui servizi elettronici (Gazzetta Ufficiale n. 144, poz. 1204, come modificata);
Ordine – dichiarazione di volontà del Cliente, finalizzata direttamente alla conclusione del Contratto di vendita, che specifica in particolare il tipo e la quantità del Prodotto.
III. Modalità di utilizzo del Negozio Online
- L'utilizzo del Negozio Online è possibile a condizione che il sistema teleinformatico utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti minimi:
a. computer o dispositivo mobile con accesso a Internet,
b. accesso alla posta elettronica,
c. browser web: Internet Explorer versione 11 o successiva, Firefox versione 28.0 o successiva, Chrome versione 32 o successiva, Opera versione 12.17 o successiva, Safari versione 1.1 o successiva,
d. abilitazione dei Cookies e di Javascript nel browser.
- L'utilizzo del Negozio Online comprende qualsiasi attività del Cliente che lo porti a prendere visione dei contenuti presenti nel Negozio.
- Il Cliente è tenuto in particolare a:
a. non fornire né trasmettere contenuti vietati dalla legge, ad esempio contenuti che promuovono la violenza, diffamano o violano i diritti della persona o altri diritti di terzi,
b. utilizzare il Negozio Online in modo da non interferire con il suo funzionamento, in particolare evitando l'uso di software o dispositivi che potrebbero danneggiarlo,
c. non intraprendere azioni quali l'invio o la pubblicazione di messaggi pubblicitari non richiesti (spam) nel Negozio Online,
d. utilizzare il Negozio Online in modo che non risulti molesto per gli altri Clienti o per il Venditore,
e. utilizzare i contenuti pubblicati nel Negozio Online esclusivamente per uso personale,
f. utilizzare il Negozio Online in conformità con le normative vigenti sul territorio della Repubblica di Polonia, con il presente Regolamento e con le regole generali di utilizzo della rete Internet.
IV. Servizi
- Il Venditore offre tramite il Negozio Online l'accesso a Servizi gratuiti, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Il Servizio di gestione dell'Account nel Negozio Online è disponibile previa registrazione. La registrazione avviene mediante la compilazione e l'accettazione del modulo di registrazione disponibile su una delle pagine del Negozio Online. Il Contratto per la prestazione del Servizio di gestione dell'Account è stipulato a tempo indeterminato e termina al momento della richiesta del Cliente di cancellare l'Account o utilizzando il pulsante "Elimina Account".
- Il Cliente ha la possibilità di ricevere informazioni commerciali dal Venditore tramite messaggi inviati all'indirizzo e-mail fornito (Servizio Newsletter). A tal fine, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido o attivare la casella corrispondente nel modulo di registrazione o nel modulo di Ordine. Il Cliente può in qualsiasi momento revocare il consenso alla ricezione di informazioni commerciali. Il Contratto per la prestazione del Servizio Newsletter è stipulato a tempo indeterminato e termina al momento della richiesta del Cliente di rimuovere il suo indirizzo e-mail dall'iscrizione alla Newsletter o cancellandosi tramite il link presente nel messaggio inviato nell'ambito del Servizio Newsletter.
- Il Cliente ha la possibilità di inviare messaggi al Venditore tramite il modulo di contatto. Il Contratto per la prestazione del Servizio che consente ai Clienti di contattare il Venditore tramite un modulo interattivo è stipulato a tempo determinato e termina al momento dell'invio del messaggio da parte del Cliente.
- Il Cliente ha la possibilità di pubblicare nel Negozio Online opinioni individuali e soggettive riguardanti, tra l'altro, i prodotti o il processo di transazione. Pubblicando un'opinione, il Cliente dichiara di possedere tutti i diritti su tali contenuti, in particolare i diritti d'autore, i diritti connessi e i diritti di proprietà industriale. Il Contratto per la prestazione del Servizio di pubblicazione di opinioni sui prodotti nel Negozio Online è stipulato a tempo determinato e termina al momento della pubblicazione dell'opinione.
- Le opinioni devono essere redatte in modo chiaro e comprensibile e non devono violare le normative vigenti, inclusi i diritti di terzi, in particolare non devono essere diffamatorie, violare la privacy o costituire un atto di concorrenza sleale. Le opinioni pubblicate saranno diffuse sulle pagine web del Negozio Online.
- Pubblicando un'opinione, il Cliente autorizza l'uso gratuito di tale opinione e la sua pubblicazione da parte del Venditore, nonché la creazione di elaborazioni delle opere in conformità con la legge sui diritti d'autore (Gazzetta Ufficiale 1994, n. 24, art. 83).
- Il Venditore ha il diritto di organizzare concorsi e promozioni occasionali, le cui condizioni saranno di volta in volta pubblicate sulle pagine web del Negozio. Le promozioni nel Negozio Online non possono essere combinate, salvo che il regolamento di una promozione non disponga diversamente.
- In caso di violazione da parte del Cliente delle disposizioni del presente Regolamento, il Venditore, previa richiesta infruttuosa di cessazione o rimozione della violazione, con l'indicazione di un termine adeguato, può risolvere il contratto per la prestazione dei Servizi con un preavviso di 14 giorni.
IV. Servizi
- Il Venditore consente tramite il Negozio Online l'utilizzo dei Servizi gratuiti, che sono forniti dal Venditore 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Il Servizio di gestione dell'Account nel Negozio Online è disponibile dopo la registrazione. La registrazione avviene mediante la compilazione e l'accettazione del modulo di registrazione, disponibile su una delle pagine del Negozio Online. Il Contratto per il Servizio di gestione dell'Account nel Negozio Online è concluso per tempo indeterminato e si risolve al momento dell'invio da parte del Cliente della richiesta di cancellazione dell'Account o all'utilizzo del pulsante "Elimina Account".
- Il Cliente ha la possibilità di ricevere informazioni commerciali dal Venditore sotto forma di messaggi inviati all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente (Servizio Newsletter). A tal fine, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido o attivare l'apposita casella nel modulo di registrazione o nel modulo dell'Ordine. Il Cliente può revocare il consenso alla ricezione di informazioni commerciali in qualsiasi momento. Il Contratto per il Servizio Newsletter è concluso per tempo indeterminato e si risolve al momento dell'invio da parte del Cliente della richiesta di rimozione del suo indirizzo e-mail dalla sottoscrizione alla Newsletter o cancellandosi tramite il link contenuto nel messaggio inviato nell'ambito del Servizio Newsletter.
- Il Cliente ha la possibilità di inviare messaggi al Venditore tramite il modulo di contatto. Il Contratto per il Servizio di messa a disposizione di un modulo interattivo che consente al Cliente di contattare il Venditore è concluso per tempo determinato e si risolve al momento dell'invio del messaggio da parte del Cliente.
- Il Cliente ha la possibilità di pubblicare nel Negozio Online dichiarazioni individuali e soggettive relative, tra l'altro, al Prodotto o all'andamento della transazione. Pubblicando dichiarazioni, il Cliente dichiara di possedere tutti i diritti su tali contenuti, in particolare i diritti d'autore, i diritti connessi e i diritti di proprietà industriale. Il Contratto per il Servizio di pubblicazione di recensioni sui Prodotti nel Negozio Online è concluso per tempo determinato e si risolve al momento della pubblicazione della recensione.
- Le dichiarazioni devono essere redatte in modo chiaro e comprensibile, e non devono violare le normative legali applicabili, inclusi i diritti di terzi, in particolare non possono essere diffamatorie, violare i diritti della persona o costituire atti di concorrenza sleale. Le dichiarazioni pubblicate vengono diffuse sulle pagine del Negozio Online.
- Pubblicando una dichiarazione, il Cliente acconsente al suo utilizzo gratuito e alla sua pubblicazione da parte del Venditore, nonché alla realizzazione di elaborazioni delle opere ai sensi della legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi (G.U. 1994 n. 24, art. 83).
- Il Venditore ha il diritto di organizzare concorsi e promozioni occasionali, i cui termini saranno di volta in volta indicati sulle pagine del Negozio. Le promozioni nel Negozio Online non possono essere combinate, salvo che il Regolamento della singola promozione disponga diversamente.
- In caso di violazione da parte del Cliente delle disposizioni del presente Regolamento, il Venditore, dopo aver inviato un'avviso senza successo per cessare o rimuovere la violazione, fissando un termine adeguato, può risolvere il contratto per la fornitura di Servizi con un preavviso di 14 giorni.
V. Procedura di conclusione del Contratto di vendita
- Le informazioni sui Prodotti fornite nelle pagine web del Negozio, in particolare le loro descrizioni, parametri tecnici e prestazionali e i prezzi, costituiscono un invito a concludere un Contratto, ai sensi dell'art. 71 del Codice Civile.
- Tutti i Prodotti disponibili nel Negozio Online sono nuovi di fabbrica e sono stati legalmente immessi nel mercato polacco.
- La condizione per la presentazione di un Ordine è avere un account di posta elettronica attivo.
- Quando l'Ordine viene effettuato tramite il modulo di Ordine disponibile sul sito web del Negozio Online, l'Ordine viene inviato al Venditore dal Cliente in formato elettronico e costituisce un'offerta di conclusione del Contratto di vendita dei Prodotti oggetto dell'Ordine. L'offerta inviata in formato elettronico vincola il Cliente se il Venditore invia una conferma dell'accettazione dell'Ordine all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente, che costituisce una dichiarazione del Venditore di accettazione dell'offerta del Cliente e, al momento della ricezione da parte del Cliente, il Contratto di vendita è concluso.
- La presentazione di un Ordine nel Negozio Online tramite telefono, inviando un messaggio elettronico o tramite il modulo di contatto avviene durante i Giorni lavorativi e negli orari indicati sul sito web del Negozio Online. A tale scopo, il Cliente deve:
a. fornire durante la conversazione telefonica, nel corpo del messaggio elettronico o nel messaggio inviato tramite il modulo di contatto, indirizzato al Venditore, il nome del Prodotto tra quelli disponibili sul sito web del Negozio e la sua quantità,
b. indicare il metodo di spedizione e la modalità di pagamento tra quelli indicati sul sito web del Negozio,
c. fornire i dati necessari per l'esecuzione dell'Ordine, in particolare: nome, cognome, luogo di residenza e indirizzo e-mail.
- L'informazione sul valore totale dell'Ordine, come sopra descritto, viene fornita ogni volta dal Venditore verbalmente dopo aver completato l'Ordine o informando via e-mail, con l'indicazione che la conclusione del Contratto di vendita da parte del Cliente comporta l'obbligo di pagamento per il Prodotto ordinato, e da quel momento il Contratto di vendita è concluso.
- Nel caso di un Cliente Consumatore, il Venditore invia sempre una conferma dei termini dell'Ordine effettuato tramite telefono, e-mail o modulo di contatto.
- Il Contratto è concluso al momento dell'invio da parte del Cliente, che è un Consumatore (in risposta alla conferma dei termini dell'Ordine inviata dal Venditore), di un messaggio elettronico all'indirizzo e-mail del Venditore, in cui il Cliente: accetta il contenuto dell'Ordine inviato e acconsente alla sua esecuzione, accetta il Regolamento e conferma di aver preso visione delle informazioni sul diritto di recesso.
- Dopo la conclusione del Contratto di vendita, il Venditore conferma al Cliente i suoi termini, inviandoli all'indirizzo e-mail del Cliente o per posta all'indirizzo fornito dal Cliente.
- Il Contratto di vendita è concluso in lingua polacca, secondo i termini del Regolamento.
VI. Consegna
- La consegna dei Prodotti è limitata al territorio europeo e viene effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'invio dell'Ordine.
- Il Cliente può scegliere una delle seguenti modalità di consegna dei Prodotti ordinati (se disponibili):
a. tramite corriere;
b. tramite operatore postale;
c. consegna in un Locker (armadio per pacchi);
d. ritiro presso il punto di ritiro personale del Venditore.
- Il Venditore informa il Cliente, nelle pagine del negozio online, sul numero di giorni lavorativi necessari per l'elaborazione dell'Ordine e la consegna del Prodotto, nonché sull'importo delle spese di consegna.
- Il termine di consegna e realizzazione dell'Ordine viene calcolato in giorni lavorativi, come indicato nel punto VII, paragrafo 2.
- Il Venditore fornisce al Cliente la prova d'acquisto.
- Se per i Prodotti inclusi nell'Ordine sono previsti tempi di elaborazione diversi, si applica il periodo più lungo tra quelli previsti per l'intero Ordine
- Il termine di realizzazione è immediato, come indicato nella data e nell'orario di conferma dell'ordine che il Cliente riceve dopo aver completato il processo di pagamento.
VII. Prezzi e metodi di pagamento
- I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro e non comprendono l'IVA.
- Il Cliente può scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
a. bonifico bancario sul conto bancario del Venditore (in questo caso, l'elaborazione dell'Ordine inizierà dopo che il Venditore invierà al Cliente la conferma di accettazione dell'Ordine, e la spedizione avverrà non appena i fondi saranno accreditati sul conto bancario del Venditore e l'Ordine sarà completo);
b. pagamento in contante al ritiro personale - pagamento presso il punto di ritiro del Venditore (in questo caso, l'elaborazione dell'Ordine verrà effettuata immediatamente dopo che il Venditore invierà al Cliente la conferma di accettazione dell'Ordine, e il Prodotto sarà consegnato presso il punto di ritiro del Venditore);
- Il Venditore informa il Cliente, nelle pagine del negozio online, sul termine entro il quale è tenuto a effettuare il pagamento dell'Ordine. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente entro il termine di cui sopra, il Venditore, previa richiesta di pagamento senza esito, potrà recedere dal Contratto ai sensi dell'art. 491 del Codice Civile.
VIII. Diritto di recesso dal Contratto
- Il Cliente che è un Consumatore può recedere dal Contratto senza fornire alcuna motivazione, presentando una dichiarazione appropriata entro 14 giorni. Per rispettare tale termine, è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza.
- Il Cliente può redigere la dichiarazione autonomamente o utilizzare il modulo di dichiarazione fornito dal Venditore sul sito web del Negozio.
- Il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Prodotto è stato consegnato o, nel caso di un Contratto di prestazione di Servizi, dal giorno della sua conclusione.
- Non appena il Venditore riceve la dichiarazione di recesso dal Contratto da parte del Consumatore, invierà al Consumatore una conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso tramite email.
- Il diritto di recesso dal Contratto da parte del Consumatore è escluso nei seguenti casi:
a. prestazione di servizi, se il Venditore ha completato il servizio con il consenso esplicito del Consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio dell'esecuzione che, una volta completata la prestazione, perderà il diritto di recesso dal Contratto;
b. Contratto il cui prezzo o compenso dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del Venditore, che possono verificarsi prima della scadenza del termine per il recesso dal Contratto;
c. Contratto per la fornitura di un Prodotto non prefabbricato, realizzato secondo le specifiche del Consumatore o destinato a soddisfare le sue esigenze individuali;
d. Contratto per la fornitura di un Prodotto che si deteriora rapidamente o ha una durata di conservazione breve;
e. Contratto per la fornitura di un Prodotto fornito in imballaggio sigillato che non può essere restituito per motivi di protezione della salute o per motivi igienici, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
f. Contratto per la fornitura di prodotti che, a causa della loro natura, sono inseparabilmente legati ad altri oggetti dopo la consegna;
g. Contratto per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del Contratto di Vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato, al di fuori del controllo del Venditore;
h. Contratto in cui il Consumatore ha richiesto esplicitamente che il Venditore si recasse da lui per effettuare una riparazione o manutenzione urgente; se il Venditore fornisce anche altri servizi oltre a quelli richiesti dal Consumatore, o fornisce prodotti diversi dai ricambi necessari per la riparazione o manutenzione, il diritto di recesso dal Contratto spetta al Consumatore per i servizi o i Prodotti aggiuntivi;
i. Contratto per la fornitura di registrazioni sonore o visive o software forniti in imballaggio sigillato, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna; fornitura di giornali, periodici o riviste, eccetto i Contratti di abbonamento;
j. Contratto concluso tramite asta pubblica;
k. Contratto per la prestazione di servizi di alloggio, diverso da quello residenziale, trasporto di merci, noleggio auto, ristorazione, servizi di svago, eventi di intrattenimento, sportivi o culturali, se il Contratto indica una data o un periodo per la prestazione del servizio;
l. Contratto per la fornitura di contenuti digitali non su supporto materiale, se l'esecuzione del servizio è iniziata con il consenso esplicito del Consumatore prima della scadenza del termine per il recesso dal Contratto e dopo che il Venditore ha informato il Consumatore della perdita del diritto di recesso.
6. In caso di recesso dal Contratto concluso a distanza, il Contratto si considera non concluso. Ciò che è stato fornito da entrambe le parti deve essere restituito nello stato in cui si trovava, salvo che il cambiamento fosse necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità del Prodotto. La restituzione deve avvenire senza indugi, e comunque non oltre 14 giorni. Il Prodotto acquistato deve essere restituito all'indirizzo del Venditore.
7. Il Venditore restituirà al Consumatore tutte le somme da lui pagate, compresi i costi di consegna del Prodotto, senza indugi, ma non oltre 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso del Consumatore. Il Venditore effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Consumatore, salvo che quest'ultimo accetti un metodo di rimborso diverso, senza alcun costo aggiuntivo per il Consumatore. Il Venditore può sospendere il rimborso fino a quando non riceverà il Prodotto restituito o una prova della sua restituzione, a seconda di quale evento si verifichi prima, a meno che il Venditore abbia proposto di ritirare il Prodotto direttamente dal Consumatore.
8. Se il Consumatore ha scelto un metodo di consegna del Prodotto diverso dal più economico tra quelli normalmente offerti dal Venditore, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal Consumatore.
9. Il Cliente sostiene solo il costo diretto per la restituzione del Prodotto, salvo che il Venditore abbia concordato di sostenere tale costo.
IX. Sostituzione
- Il Venditore garantisce al Cliente la possibilità di sostituire il Prodotto entro 14 giorni dalla sua consegna. La richiesta di sostituzione può essere inviata via e-mail all'indirizzo primatech@op.pl o telefonicamente al numero +48 328 51 48 ufficio.
- La sostituzione del Prodotto è possibile solo con un Prodotto attualmente disponibile sul sito web del Venditore.
- Per sostituire il Prodotto, il Cliente deve compilare e firmare il modulo di sostituzione disponibile sul sito web del Negozio, imballare adeguatamente la spedizione utilizzando l'imballaggio originale e allegare la prova d'acquisto. Il Prodotto da sostituire deve essere inviato all'indirizzo indicato nel modulo di sostituzione tramite spedizione registrata. Il costo della restituzione del Prodotto al Negozio e le spese di spedizione del nuovo Prodotto al Cliente sono a carico del Cliente.
- Il Venditore contatterà il Cliente se il Prodotto da sostituire non è più disponibile. Il Cliente potrà scegliere un altro Prodotto o annullare la sostituzione. In caso di annullamento della sostituzione, il Prodotto sarà restituito al Cliente a sue spese.
- In caso di sostituzione con un Prodotto di valore inferiore, il rimborso e la sostituzione avverranno entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto del Prodotto.
- In caso di sostituzione con un Prodotto di valore superiore, il Venditore effettuerà la sostituzione del Prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento dell'importo pari alla differenza di prezzo. Per accelerare il processo di sostituzione, il Cliente può allegare alla spedizione la conferma del bonifico effettuato.
- I Prodotti soggetti a sostituzione devono essere in condizioni impeccabili, sigillati originali e senza segni di utilizzo. Il Venditore rifiuterà la sostituzione al Cliente se il Prodotto è danneggiato, aperto o presenta segni di utilizzo.
X. Reclami sui Prodotti per garanzia
- Il Venditore si impegna a consegnare il Prodotto privo di difetti.
- Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore per difetti del Prodotto secondo le disposizioni degli articoli 556–576 del Codice Civile. Per i Clienti che sono Imprenditori, la garanzia è esclusa.
- I reclami derivanti dalla violazione dei diritti del Cliente garantiti legalmente o ai sensi del presente Regolamento devono essere inviati a: ul. Górna 2A Sta. 7 42-262 Kolonia Poczesna, all'indirizzo e-mail: primatech@op.pl, numero di telefono +48 328 51 48 ufficio.
- Per esaminare il reclamo, il Cliente deve inviare o consegnare il Prodotto reclamato, se possibile allegando la prova d'acquisto. Il Prodotto deve essere inviato o consegnato all'indirizzo indicato al punto 3.
- Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 14 gior
- In caso di mancanze nel reclamo, il Venditore inviterà il Cliente a completarlo nel necessario entro 7 giorni dalla ricezione della richiesta.
XI. Reclami sui servizi forniti tramite modalità elettroniche
- Il Cliente può inviare al Venditore reclami riguardanti il funzionamento del Negozio e l'uso dei Servizi. I reclami possono essere inviati per iscritto all'indirizzo: ul. Górna 2A Sta. 7 42-262 Kolonia Poczesna, all'indirizzo e-mail: primatech@op.pl, numero di telefono +48 328 51 48 ufficio.
- Nel reclamo, il Cliente deve fornire il proprio nome e cognome, l'indirizzo per la corrispondenza, il tipo e la descrizione del problema.
- Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 14 giorni, e se ciò non fosse possibile, a informare il Cliente entro questo periodo quando il reclamo sarà esaminato. In caso di mancanze nel reclamo, il Venditore inviterà il Cliente a completarlo nel necessario entro 7 giorni dalla ricezione della richiesta.
IX. Sostituzione
- Il Venditore offre al Cliente la possibilità di sostituire il Prodotto entro 14 giorni dalla sua consegna. La richiesta di sostituzione può essere inviata all'indirizzo e-mail: primatech@op.pl o telefonicamente al numero +48 328 51 48 (ufficio).
- La sostituzione del Prodotto è possibile solo con un Prodotto attualmente disponibile sul sito web del Venditore.
- Per procedere alla sostituzione, il Cliente deve compilare e firmare il modulo di sostituzione disponibile sul sito web del Negozio, imballare adeguatamente la spedizione utilizzando l'imballaggio originale e allegare la prova d'acquisto. Il Prodotto da sostituire deve essere inviato all'indirizzo indicato nel modulo di sostituzione tramite spedizione raccomandata. Il Cliente è responsabile dei costi di restituzione del Prodotto al Negozio e dei costi di spedizione del nuovo Prodotto al Cliente.
- Il Venditore contatterà il Cliente se il Prodotto da sostituire non è più disponibile. Il Cliente potrà scegliere un altro Prodotto o rinunciare alla sostituzione. In caso di rinuncia, il Prodotto sarà restituito al Cliente a sue spese.
- In caso di sostituzione con un Prodotto di prezzo inferiore, il rimborso e la sostituzione avverranno entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell'acquisto del Prodotto.
- In caso di sostituzione con un Prodotto di prezzo superiore, il Venditore procederà alla sostituzione entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento dell'importo pari alla differenza di prezzo. Per accelerare il processo, il Cliente può allegare alla spedizione la conferma del pagamento.
- I Prodotti da sostituire devono essere in condizioni originali, sigillati e privi di segni di utilizzo. Il Venditore rifiuterà la sostituzione se il Prodotto è danneggiato, aperto o presenta segni di utilizzo.
X. Reclami relativi ai Prodotti per vizi legali
- Il Venditore si impegna a fornire il Prodotto privo di vizi.
- Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente consumatore per i vizi del Prodotto secondo le disposizioni degli articoli 556–576 del Codice Civile. Nei confronti dei Clienti imprenditori, la garanzia è esclusa.
- I reclami relativi alla violazione dei diritti del Cliente garantiti dalla legge o dal presente Regolamento devono essere inviati all'indirizzo: ul. Górna 2A Sta. 7, 42-262 Kolonia Poczesna, all'indirizzo e-mail: primatech@op.pl, o telefonicamente al numero +48 328 51 48 (ufficio).
- Per esaminare il reclamo, il Cliente deve inviare o consegnare il Prodotto reclamato, se possibile allegando la prova d'acquisto. Il Prodotto deve essere inviato o consegnato all'indirizzo indicato al punto 3.
- Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 14 giorni.
- In caso di incompletezza del reclamo, il Venditore inviterà il Cliente a integrarlo entro 7 giorni dalla ricezione dell'invito.
XI. Reclami relativi alla fornitura di servizi elettronici
- Il Cliente può presentare reclami al Venditore riguardo al funzionamento del Negozio e all'utilizzo dei Servizi. I reclami possono essere inviati per iscritto all'indirizzo: ul. Górna 2A Sta. 7, 42-262 Kolonia Poczesna, all'indirizzo e-mail: primatech@op.pl, o telefonicamente al numero +48 328 51 48 (ufficio).
- Nel reclamo, il Cliente deve fornire il proprio nome e cognome, indirizzo di corrispondenza, tipo e descrizione del problema.
- Il Venditore si impegna a esaminare ogni reclamo entro 14 giorni e, se ciò non fosse possibile, a informare il Cliente entro tale termine sulla tempistica di esame del reclamo. In caso di incompletezza del reclamo, il Venditore inviterà il Cliente a integrarlo entro 7 giorni dalla ricezione dell'invito.
XII. Garanzie
- I Prodotti possono essere coperti da garanzia del produttore.
- Per i Prodotti coperti da garanzia, le informazioni riguardanti l'esistenza e il contenuto della garanzia, nonché la durata della stessa, sono sempre presentate nella descrizione del Prodotto sulle pagine web del Negozio.
XIII. Metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e di esercizio dei diritti
- Il Cliente consumatore ha, tra le altre, le seguenti possibilità di ricorrere a metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e di esercizio dei diritti:
a. ha il diritto di rivolgersi al tribunale arbitrale permanente per i consumatori presso l'Ispettorato del Commercio con una richiesta di risoluzione della controversia derivante dal contratto di vendita;
b. ha il diritto di rivolgersi all'ispettore provinciale dell'Ispettorato del Commercio con una richiesta di avvio di una procedura di mediazione per risolvere amichevolmente la controversia tra il Cliente e il Venditore;
c. può ottenere assistenza gratuita nella risoluzione della controversia tra il Cliente e il Venditore, anche rivolgendosi al difensore civico comunale (o provinciale) o a un'organizzazione sociale che si occupa della protezione dei consumatori (ad esempio, la Federazione dei Consumatori, l'Associazione dei Consumatori Polacchi). I consigli sono forniti dalla Federazione dei Consumatori al numero verde 800 007 707 e dall'Associazione dei Consumatori Polacchi all'indirizzo e-mail porady@dlakonsumentow.pl;
d. può presentare il proprio reclamo tramite la piattaforma online ODR dell'Unione Europea, disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
XIV. Protezione dei dati personali
I dati personali forniti dai Clienti sono raccolti e trattati dal Venditore in conformità con le normative vigenti e con la Politica sulla Privacy disponibile sul sito web del Negozio.
XV. Disposizioni finali
- Tutti i diritti relativi al Negozio Online, inclusi i diritti patrimoniali d'autore, i diritti di proprietà intellettuale sul suo nome, dominio, sito web e sui moduli, loghi, appartengono al Venditore e possono essere utilizzati solo nei modi e nelle condizioni stabiliti dal Regolamento.
- Le disposizioni del presente Regolamento relative al Consumatore, in materia di recesso dal contratto e reclami, si applicano anche a una persona fisica che conclude un contratto direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando dal contenuto di tale contratto risulta che non ha carattere professionale per quella persona, derivante in particolare dall'oggetto dell'attività commerciale svolta da essa, disponibile sulla base delle disposizioni sulla registrazione centrale delle attività economiche. Le disposizioni sui metodi extragiudiziali di risoluzione dei reclami e di esercizio dei diritti non si applicano.
- La risoluzione di eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente consumatore sarà sottoposta ai tribunali competenti secondo le disposizioni del Codice di procedura civile.
- La risoluzione di eventuali controversie tra il Venditore e il Cliente imprenditore sarà sottoposta al tribunale competente in base alla sede del Venditore.
- Per le questioni non regolamentate nel presente Regolamento si applicano le disposizioni del Codice Civile, della Legge sui servizi elettronici, della Legge sui diritti dei consumatori e altre normative pertinenti della legge polacca.
- Ogni modifica del presente Regolamento sarà comunicata a ciascun Cliente tramite informazioni sulla pagina principale del Negozio Online contenente un riepilogo delle modifiche e la data di entrata in vigore. I Clienti con un Account saranno inoltre informati delle modifiche con un riepilogo inviato all'indirizzo e-mail fornito. La data di entrata in vigore delle modifiche non sarà inferiore a 14 giorni dalla loro pubblicazione. Se un Cliente con un Account non accetta la nuova versione del Regolamento, è tenuto a informare il Venditore entro 14 giorni dalla notifica della modifica. La mancata accettazione della nuova versione del Regolamento comporta la risoluzione del Contratto.